Home Page | Segreteria Provinciale | Esponenti Lega Nord nelle Istituzioni | Agenda | Notizie | Links | Mappa


Titolo: Giustizia è fatta: i consorzi stanno rimborsando le tasse Indietro
Data: 27/02/2009
Scritto da Consigliere Regionale -Mara Bizzotto-

"Grande soddisfazione per una battaglia vinta a favore di oltre 300 mila Veneti. Tra i 3 e i 4 milioni di euro il totale dei rimborsi"

"Finalmente giustizia è fatta, anche se con quasi 2 anni di ritardo. Ora possiamo cantar vittoria perché viene resa giustizia ad oltre 300 mila famiglie venete e 80 mila vicentine costrette, dai consorzi di bonifica, a pagare tasse ingiuste in aperta violazione della Legge Regionale".


Mara Bizzotto, consigliere regionale della Lega Nord, annuncia la positiva conclusione della sua battaglia "iniziata ancora nel maggio 2007, affinché i consorzi riconsegnassero il maltolto a migliaia di Veneti che avevano pagato ingiustamente le tasse di bonifica inferiori ai 16,53 euro".    


"Si tratta di una vittoria importante giunta dopo 2 anni di scontri, polemiche e snervanti tira e molla da parte dei consorzi – spiega Bizzotto, che in questi anni ha condotto il fronte anti consorzi promuovendo, tra le altre cose, anche una battaglia legale per il rimborso dei cittadini- Proprio in questi giorni, da ogni angolo del Veneto mi stanno giungendo notizie che i consorzi hanno iniziato a rimborsare le tasse che avevano indebitamente preteso da centinaia di migliaia di Veneti. Meglio tardi che mai: il fatto che 13 consorzi, con colpevole ritardo, siano ora costretti al rimborso, è la dimostrazione lampante della loro colpevolezza".


"Ora aspettiamo di capire bene le cifre esatte dei rimborsi –continua Bizzotto- Dai dati ufficiosi in mio possesso, visto che la Regione non è ancora stata in grado di fornire quelli ufficiali, dovrebbero essere oltre 300 mila le famiglie Venete che hanno diritto ai rimborsi, per un importo che si aggirerebbe tra i 3 e i 4 milioni di euro. Somme davvero consistenti che dimostrano la portata economica delle gravi scorrettezze compiute dai consorzi in totale spregio della Legge".


"Non posso che ringraziare le centinaia e centinaia di Veneti che in questi 2 anni mi hanno sostenuto in questa lunga e difficile battaglia di giustizia e legalità –conclude Mara Bizzotto- Poiché fidarsi dei consorzi, dopo quello che hanno fatto, è impossibile, chiedo ai cittadini veneti di segnalarmi qualunque eventuale problema dovesse sorgere in merito a questi doverosi rimborsi. Ciò che resta è comunque il grosso dispiacere per la protervia e la sfacciataggine dimostrata dai consorzi di bonifica, che hanno voluto a tutti i costi mettere le mani nelle tasche della gente in modo indebito e contro la Legge, dimostrando, una volta in più, di essere inutili carrozzoni che non fanno gli interessi dei cittadini".


 Invia quest'articolo 
Tua e-mail e-mail amico
Lega Nord Vicenza - Segreteria Lega Nord Liga Veneta - Provincia di Vicenza - Powered by Creazioni Web